Gestionale in cloud: hai ancora dubbi?

Come immagini di gestire i tuoi dati aziendali nel futuro? Cosa ti frena nel realizzare questa visione? Dubbi sul Gestionale in cloud?

Compila la form sottostante e ricevi subito il video con le risposte degli esperti che accompagnano le PMI nella loro trasformazione verso il digitale!

Error: Contact form not found.

Nel nostro webcast, abbiamo raccolto i principali quesiti e dubbi posti dai team IT e titolari di aziende che si trovano nella necessità di contare sulla gestione dei loro processi con le nuove tecnologie cloud.

Cosa comporta questa trasformazione per chi è ancora legato al gestionale on premises?
Quali sono oggi le tecnologie più appropriate e quali i loro vantaggi in termini di sicurezza, redditività e produttività aziendale?

L’abbiamo chiesto ad esperti e specialisti che guidano le PMI in questo passaggio, raccogliendo le loro risposte nel nostro video-approfondimento:

Compila la form per ricevere il video

“GESTIONALE IN CLOUD: HAI ANCORA DUBBI?”
Le nuove tecnologie per la digitalizzazione dei processi aziendali:
i vantaggi per le PMI e le paure da sfatare.

Un approfondimento che ha il valore di una vera e propria VIDEO CONSULENZA, in cui potrai quindi scoprire i benefici per il business che stanno ottenendo le aziende che già utilizzano le piattaforme con il gestionale in cloud.

Intervengono:

Giuseppe Volta
Giuseppe Volta

“Introduzione alle tematiche”
“NAV-lab: esperienza, affidabilità, approccio cloud based certificato e senza compromessi”

G. VOLTA fa parte del Consiglio di Amministrazione del gruppo NAV-lab e si occupa della Direzione del Comitato Tecnico NAV-lab.

Laura Giacometti
Laura Giacometti

“CLOUD e ERP: un binomio che vince”

L. GIACOMETTI, Innovation Manager, è docente ed esperta in sistemi gestionali e consulente per l’implementazione e riorganizzazione dei DB. Collabora con la testata PMI.IT per la redazione di articoli sulle tecnologie informatiche.

Stefano Demiliani

“Microsoft: il partner per il Cloud”

S. DEMILIANI è Responsabile dello Sviluppo nel Comitato Tecnico NAV-lab, è formatore nei corsi di specializzazione in Microsoft ed autore di testi sulle modalità di sviluppo in Microsoft Dynamics 365 Business Central. E’ Microsoft MVP e Microsoft Certified Trainer (MCT – Most Valuable Professional).

Temi affrontati

Sicurezza

Affidare le proprie informazioni ai data center in cloud – dove schiere di specialisti nella cyber security sono sempre attivi 24/24 per 365 gg all’anno – significa andare oltre la soluzione di sicurezza tradizionale, che comporta una gestione difficile da mantenere oltre che costosa. Significa poter dedicare tutte le risorse al business della propria azienda, senza preoccuparsi del funzionamento dell’infrastruttura e della sicurezza dei propri dati, anche sensibili.

Scalabilità infinita e flessibilità

Un servizio in cloud è sempre ottimizzato in funzione della quantità di dati e/o del numero di utilizzatori, che possono crescere o diminuire a piacere, in base alle esigenze e alla capacità dell’azienda. Una flessibilità molto apprezzata da aziende vivaci che, per rispondere velocemente alle esigenze di mercati mutevoli, reagiscono ad eventuali picchi e oscillazioni senza preoccuparsi dell’infrastruttura.
E si paga ciò che si consuma.

Miglioramento tecnologico continuo

Con il gestionale in cloud si può contare su una gestione moderna dei propri processi. In questo modo, sei sempre al passo con le nuove tecnologie oltre che con nuove funzionalità, implementazioni e migliorie. Grazie a rilasci costanti ed aggiornamenti periodici, infatti, non succede più di dover utilizzare software che diventano via via obsoleti e soggetti a costose migrazioni. L’innovazione è quindi insita nei servizi cloud.

Piattaforma Microsoft Dynamics 365

Quando si parla di gestionale in cloud è necessario allargare il discorso a tutti gli strumenti che vengono utilizzati a corredo. Con la piattaforma Microsoft Dynamics 365 si hanno a disposizione tutti gli strumenti e i servizi appositamente studiati per il business. Unica nel suo genere, permette anche alle aziende di dimensioni contenute di usufruire dei potenti strumenti intelligenti studiati per le grandi aziende.

Nell’ecosistema di questa piattaforma trovi tanti servizi, come quelli per la produttività quotidiana (Office 365 e Teams), la Power Platform (con strumenti per le analisi avanzate di Business Intelligence con PowerBi o quelli per la definizione di workflow con PowerAutomate) e tanti altri strumenti per la connessione, l’ampliamento e personalizzazione delle soluzioni.

Integrato al suo interno troviamo l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central con le APP Tempo Zero di NAV-lab, studiate appositamente per facilitare e potenziare il business delle PMI, in maniera innovativa.
Microsoft Business Central è l’ERP in cloud che registra il maggior tasso di crescita a livello mondiale.

Scegliere il partner giusto

Un’azienda, per una transizione digitale “senza traumi”, deve poter contare sull’affiancamento di software house affidabili con consulenti esperti e preparati. I costanti aggiornamenti e le repentine trasformazioni in ambito tecnologico comportano la continua formazione delle risorse impegnate nell’IT, come pure investimenti importanti nello sviluppo di APP che forniscono alle PMI le funzionalità tipiche di cui necessitano, in linea con le normative e procedure italiane, in un’ottica di fluidità ed ottimizzazione del lavoro.

Infine, l’assistenza fornita deve poter assicurare non solo la risoluzione di problematiche che possono insorgere quotidianamente, ma anche la tempestiva proposizione di soluzioni avanzate alternative.

Per informazioni più dettagliate non esitare a metterti in contatto con gli specialisti NAV-lab!