Tempo Zero Cloud: le funzionalità aggiuntive all’ERP Microsoft Business Central indispensabili per le PMI
Tempo Zero Cloud
Parti subito con l’ERP in azienda grazie al pacchetto di extensions aggiuntive create per la tipica impresa italiana: Tempo Zero Cloud per Microsoft Dynamics 365 Business Central
Nate nel 2003, le funzionalità comprese in Tempo Zero sono andate via via crescendo raccogliendo le esigenze dei clienti NAV-lab leader nei loro settori. Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo NAV-lab, composto dai tecnici di tutte le softwarehouse del gruppo, ne ha curato lo sviluppo e l’aggiornamento continuo in linea con l’evolversi delle tecnologie Microsoft per il Business, fino alla attuale App in cloud Microsoft Certified: Tempo Zero Cloud
Trovi qui la road-map evolutiva di questa App, utilizzata da centinaia di aziende a migliaia di utenti è la soluzione più diffusa in Italia dalle aziend eche utilizzano l’ERP Microsoft.
APP Microsoft certified
disponibile sul marketplace Microsoft AppSource
Pre-requisito: Fe Lite Cloud
Scegli NAV-LAB e le estensioni Tempo Zero Cloud per facilitare la gestione di contabilità, amministrazione, vendite, magazzino.
Soluzioni su misura per i bisogni della tua azienda
Le tue persone vogliono continuare a lavorare secondo abitudini consolidate nelle PMI e quando si avvia un gestionale cloud richiedono sviluppi personalizzati?
… perché il miglioramento, l’ampliamento o l’aggiunta di alcune funzionalità, la predisposizione di determinate stampe e report risultano indispensabili per rendere il lavoro più fluido ed efficace, dalla gestione delle vendite a quella del magazzino?
Avvio veloce di Dynamics 365 Business Central
Vuoi aggiungere all’ERP di Microsoft le estensioni che ti fanno lavorare da subito in modo semplice e ottimizzato, intervenendo con personalizzazioni solo se necessario?
Vuoi essere sicuro che queste estensioni verranno migliorate e integrate con continuità in linea con l’innovazione richiesta?
La gestione contabile CONTABILITA’ PLUS predisposta da NAV-lab è un insieme di funzionalità contenute in Tempo Zero Cloud e in altre App NAV-lab, che arricchiscono l’ERP con automatismi e che permettono a diverse entità di interfacciarsi.
Con Contabilità Plus rendi facile il lavoro degli addetti alla contabilità.
Tempo Zero Cloud: ecco come aiuta le tue persone
Tempo Zero Cloud: funzionalità aggiuntive allo standard Business Central
Tempo Zero Cloud ti aiuta ad abbattere costi e tempi nell’avvio nella tua azienda del software ERP Dynamics 365 Business Central: di seguito le estensioni più significative che puoi da subito utilizzare in diverse aree aziendali.
Gestione della Fatturazione Elettronica
Grazie all’App FE LITE CLOUD, con Tempo Zero Cloud vengono generate fatture elettroniche in cloud per B2B e PA, in formato .xml con pochi semplici click, sia per fattura attiva che passiva, predisponendole per l’invio all’intermediario.
Aggiungendo l’App FE FULL CLOUD gli impiegati amministrativo-contabili hanno a disposizione, all’interno del software ERP, il cruscotto per la gestione all inclusive delle fatture con il quale si provvede a emissione, registrazione, monitoraggio e archiviazione delle fatture elettroniche.
Il cruscotto è stato creato nell’ottica della digitalizzazione di tutti i processi di relazione con clienti e/o fornitori. Comprende, inoltre, la conservazione sostitutiva digitale delle fatture elettroniche per 10 anni.
Soluzione multi-società e multi-database.
Certifica delle anagrafiche
Questa estensione prevede la verifica e la convalida dei dati inseriti nelle anagrafiche dei Clienti, Fornitori, Articoli, controllando la corretta compilazione dei campi, prima di poter utilizzare quel determinato nominativo nei flussi di vendita e di acquisto.
Vengono definite a priori le anagrafiche che, per politica aziendale, devono essere soggette a “certifica” e quali sono i dati indispensabili. È contemplata la possibilità di definire la modalità di “decertifica” dei vari campi, ossia il processo con cui vengono riconvalidati i dati in anagrafica in caso di modifiche.
Punto di forza di questa funzionalità è poter fornire dati qualificati a monte, dando la possibilità di concludere il flusso di vendita o acquisto con fluidità e senza errori.
Chiusura delle Righe d’Ordine
L’estensione per la gestione ottimizzata dell’inventario prevede l’allineamento delle quantità ordinate e da spedire a quelle effettivamente spedite fino a quel momento: in questo modo vengono chiusi i residui d’ordine di quantità non evase o non evadibili. L’intento è quello di poter avere dati di portafoglio ordini che non contengano refusi, ma siano congrui e veritieri.
Packing List
La gestione del packing list e relative stampe, integra la gestione delle Bolle di vendita e spedizioni: partendo dall’Ordine di vendita è possibile aprire un documento specifico tramite cui suddividere in diversi colli il materiale in spedizione e per ogni collo vengono riportate alcune informazioni dimensionali.
Check del Piano dei Conti
L’estensione permette di verificare la corretta compilazione del Piano dei Conti segnalando eventuali anomalie. Nello specifico, il programma verifica se ogni singolo conto di tipo analitico sia stato correttamente compilato con la natura ‘Economico/Patrimoniale’ come sono compilati i corrispondenti conti di tipo “Inizio Totale” e “Fine totale” (Mastrini).
Gestione delle “Bolle Libere”
Questa estensione permette la gestione di documenti logistici non prettamente associati a ordini specifici, ossia documenti che possono avere o solo carattere descrittivo o collegati al magazzino, ma non a specifici ordini di acquisto o vendita.
Gestione Prezzi e Sconti
Amplia le regole per il calcolo per la gestione di prezzi e sconti aggiungendo la possibilità di determinare un’escalation decidendo la priorità nella scelta del prezzo di vendita in alternativa alle logiche standard di Business CentraI.
Compilazione automatica di IBAN
L’estensione prevede la compilazione automatica dei codici IBAN e i dati bancari nell’anagrafica dei C/C clienti e fornitori: è una funzionalità a supporto dell’utente che snellisce la compilazione dei vari campi, anche grazie alle tabelle complete dei vari sportelli bancari e precaricate in Tempo Zero.
Spedizioni e Ricevimenti Raggruppati
Potenzia le funzionalità standard nelle spedizioni e ricevimenti raggruppati per permettere di spedire più righe di ordini di vendita e ricevere più righe di ordini di acquisto da un solo documento riepilogativo.
Conservazione Offerte/Ordini
Permette di mantenere lo storico di Offerte di Vendita e Offerte di Acquisto se convertite in ordine, e Ordini di Vendita e gli Ordini di Acquisto se completamente evasi.
Questo permette quindi di NON ELIMINARE lo storico di Offerte ed Ordini a chiusura del flusso.
Gestione della Commessa
Gestione della Commessa e task diretta su righe vendita ed acquisto (con registrazione del relativo mov. contabile commessa) e Gestione commessa e task su bolla libera.
Permette altresì l’analisi delle movimentazioni e valutazione delle commesse: è possibile quindi avere una overview delle movimentazioni su commessa tramite due report, che lavorano sulla dimensione commessa oppure direttamente partendo dalla tabella Job.
Report migliori e aggiornati
Adatta alla prassi italiana, migliorandoli, i report operativi – quali Offerta, Fattura Proforma, Conferme Ordine Vendita, Spedizione di vendita, Fattura Vendita, Nota di Credito, come pure Richiesta d’offerta a fornitore, Ordine a fornitore.
Vengono inoltre introdotti i seguenti report: Storico giacenze articoli (quantità), Prospetto consegne fornitore, CMR per spedizionieri, Movimentazioni commesse (Job), Movimentazioni e valutazione commesse (per dimensione commessa).
Report Amministrativi – Split Payment – Lettere d’Intento
Adatta alla localizzazione italiana i report amministrativi, quali il Bilancio di Verifica a Sezioni Contrapposte, il Registro IVA, lo Scadenziario Fornitore e lo Scadenziario Clienti.
Amplia le funzionalità dello split payment e implementa la gestione delle lettere d’intento: permette di selezionarle sul documento e di cumulare le fatture per proporre già il documento in esenzione o meno. Inoltre, in fase di registrazione verifica automaticamente lo sforamento della lettera d’intento indicata
Gestione delle spese di bollo
Viene aggiunta questa gestione in modo integrato per i casi di fatture esenti (clienti italiani esenti) che necessitano della gestione dell’imposta di bollo come richiesto dalle normative.
C’è la possibilità di recupero di queste spese con l’addebito al cliente o la sola tracciatura negli archivi della fatturazione elettronica.
Gestione della descrizione contabile
Introduce la gestione della descrizione contabile che permette di definire una descrizione contabile modificabile prima della registrazione dei documenti a discrezione dell’utente in Fatture/Note credito, acquisto e vendita.
Gestione della data di competenza
Aggiunge la gestione della data di competenza con l’introduzione del campo “Data competenza” nelle registrazioni di prima nota e nelle righe di Fattura e Nota Credito (sia di acquisto che di vendita).
Altre estensioni utili per il tuo business
Scadenziario Clienti e Fornitori, Movimenti Extracontabili CoGe, Lista prezzi per Cliente, Gestione Indici Crisi d’Impresa e molte altre estensioni.
Eliminazioni e Correzioni Documenti
In Tempo Zero Cloud sono presenti delle funzionalità che consentono la modifica di alcuni campi di un documento registrato, oppure la sua totale cancellazione. Queste funzioni sono abilitate solo se l’azienda decide di dare agli operatori questa opportunità, diversamente sarà necessario effettuare degli storni come previsto dallo STD di Business Central.
Attraverso quindi dei setup di Tempo Zero Cloud l’azienda abilita determinati utenti a queste funzioni di modifica o eliminazione di documenti registrati. Esistono comunque delle restrizioni a queste “modifiche” se i documenti rientrano in libri fiscali definitivi (registri iva, libro giornale etc).
Gestione Scritture Extracontabili
Per agevolare la costruzione di bilanci periodici viene data l’opportunità di effettuare delle registrazioni denominate Extra-contabili in quanto non sono fiscali. Gli operatori contabili attraverso i modelli di registrazione valorizzano queste scritture che all’occorrenza attraverso delle opzioni specifiche si sommano alle scritture fiscali. Queste funzioni di Includi/escludi delle scritture Extra-contabili sono presenti nelle principali funzioni di reportistica contabile.
Report
In Tempo Zero Cloud sono presenti numerosi report avanzati nelle varie aree dell’applicaizone.
Bolla Libera
Attraverso questa funzionalità è possibile creare un documento di spedizione sia verso clienti che fornitori, documenti one-shot senza la necessità di coinvolgere i normali processi di ordine.
Packing List
La gestione del packing list di Tempo Zero Cloud arricchisce le informazioni relative alla spedizione dando la possibilità di inserire dettagli della spedizione e della composizione degli imballi per arrivare produrre report specifici che verranno allegati al classico documento di trasporto.
Certifiche
La funzione consente di controllare che nelle anagrafiche principali (clienti, fornitori, articoli) i campi che l’azienda ha definito come indispensabili vengano compilati. Quindi attraverso un setup apposito si abilita la funzione di “certifica” ove necessario, si definiscono i campi prescelti, poi si abilitano gli utenti atti ad eseguire tale funzione. In questo modo le anagrafiche vengono controllate all’origine, infatti se un’anagrafica non è flaggata come “certificata” non è possibile attivare alcun processo.
CONTATTA NAV-lab
Verrai richiamato dai nostri specialisti nell’ERP Microsoft e nella suite di App Tempo Zero .
I nostri consulenti sono a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, funzionalità, modalità di fruizione a beneficio della tua azienda e per una demo personalizzata.
ATTIVA SUBITO L’APP
Per attivare l’APP è necessario contattare NAV-lab per INFO COSTI e SUPPORTO per download e implementazione.
E’ necessario sottoscrivere il relativo contratto di servizio online a canone mensile / annuale (SaaS – Software as a Service).
Il costo del servizio varia in base al numero utenti.